batman salva cuccioli
Con la maschera del Cavaliere Oscuro, Chris Van Dorn, un ragazzo di 29 anni della Florida, ha fondato Batman4Paws, associazione no profit che ha salvato già centinaia di cani, gatti e altri animali

“It’s not what I’m underneath, but what I do that define me”
(“Non è tanto chi sono sotto la maschera, ma quello che faccio che mi qualifica”)

“BATMAN BEGINS”

Questa citazione campeggia sulla home page di “Batman4Paws“, associazione no profit che si occupa del salvataggio di cani, gatti e altri animali dall’eutanasia e della ricerca per loro di famiglie pronte ad adottarli.

La mente di questo progetto è Chris Van Dorn, di Orlando, Florida che per sensibilizzare sull’importanza di ciò che fa gli americani ha pensato bene di vestirsi da supereroe durante le sue missioni quotidiane. E non un supereroe qualunque: indossando il costume del Cavaliere Oscuro, Chris si trasforma in un Batman animalista, Batman4Paws appunto.

batman recupero

Batman4Paws

Con la maschera addosso, Chris salva gli animali dai canili, che rischierebbero di essere uccisi e li porta alle loro nuove famiglie adottive.

Da quando ha lanciato il suo progetto, si è imbarcato in dozzine di viaggi attraverso gli Stati Uniti. Inizialmente il costume gli serviva anche per rimanere anonimo durante le sue opere di salvataggio: si firmava Bruce Wayne e nessuno sapeva chi ci fosse dietro tutte quelle buone azioni.

Con il tempo, però, ha scelto di rivelare la sua identità, anche perché è stato nominato membro onorario della GoFundMe Hero, il più grande sito al mondo di crowdfunding sociale e personale, dove è possibile raccogliere e donare fondi per cause che ci stanno a cuore. Grazie a questa campagna, il ragazzo ha ottenuto oltre 32000 dollari di contributi volontari a supporto della sua opera.

Ora, il giovane spera in un nuovo miracolo: qualcuno che possa donargli una nuova auto per le sue missioni, una vera Batmobile, che possa accogliere più animali alla volta.

In più, visto che il suo fedele compagno Mr Boot è diventato ufficialmente un cane terapeutico, Batman e il suo fido Robin hanno iniziato anche a visitare gli ospedali locali per far visita ai bambini.

Non c’è poi molto da aggiungere, solo ringraziamenti da fare a questa anima bella… GRAZIE!

Io cerco i mezzi per combattere le ingiustizie, per volgere la paura contro coloro che la usano per depredare

– BRUCE WAYNE