Menu

Chi siamo

FelicitArt nasce da un’idea di Eleonora D’Errico e Gabriele Ionfrida.

GabriEle
Foto dell’inizio, quando FelicitArt nacque come un’idea, era l’estate del 2017

FelicitArt è un luogo, virtuale e reale, di incontro e contaminazione di tutti coloro che, come noi, lottano per seguire e realizzare i propri sogni e lo fanno con un entusiasmo che merita di essere raccontato. 

Un luogo in cui trovare coraggio, ispirazione, idee, suggerimenti, storie e racconti dei progetti degli altri, a cui è doveroso dare la giusta risonanza e che possono, contemporaneamente essere fonte di coraggio e ispirazione per chi ne ha bisogno.

Perché, quando ti rendi conto di voler ribaltare la sedia su cui sei seduto, “buttando tutto all’aria” per un sogno, HAI BISOGNO DI SAPERE CHE NON SEI SOLO!

Dedicato ai sognatori

FelicitArt è una piazza virtuale dedicata a tutti coloro che lottano per essere felici e che cercano tra le loro passioni la strada verso il loro modo di esserlo, che non è unico ma in tutti i casi è costellato di salite e discese, lotte continue, sconfitte e riprese, soddisfazioni e occhi lucidi o luccicanti. 

Su FelicitArt si incontrano storie, racconti, informazioni, recensioni, pillole di felicità che aiuteranno e sosterranno nella difficile missione di essere #feliciconarte.

Crediamo in un mondo felice e siamo convinti che l’arte, in tutte le sue forme, possa aiutare a realizzarlo.

I fondatori di FelicitArt

Eleonora D’Errico, giornalista e scrittrice, lavora come freelance con diverse testate di cronaca e attualità, occupandosi anche di comunicazione. È autrice della favola per bambini “Agostino e la leggenda delle stelle” e del romanzo “L’amore sublime“. Nel 2022, insieme a Gabriele ha pubblicato il romanzo fantasy edito da Rizzoli, “La Spirale del Tempo“.

Ama leggere, il profumo delle pagine dei libri, l’arte, ha una passione smisurata per tutte le attività creative e per le persone che rompono gli schemi. Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole, per lei la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Ama la natura, le sue due gatte, la sua piccola Celeste, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sognatrice e idealista, crede fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.

Gabriele Ionfrida è un Art Director, UI/UX Designer e artista. Ha lavorato per diversi anni per web agency e clienti della piccola e media impresa Italiana, occupandosi dell’intera brand identity aziendale online e offline.

in postazione

Ama la creatività e il design da sempre. Ha una formazione artistica e ha approfondito poi le sue competenze nel Web and Graphic Design e marketing, potenziando le sue capacità artistiche con concetti di comunicazione, per aiutare le aziende a presentarsi nella maniera corretta sul mercato, in modo esclusivo. Ama dare forma alle idee disegnandole, applicarle ai concetti digitalizzandole, per renderle efficaci valorizzandone il carattere.

Coppia nella vita, mamma e papà di una meravigliosa bimba per cui abbiamo scelto il nome Celeste, siamo più che altro una grande squadra. Crediamo fermamente che la felicità  sia un processo, un percorso, un volo, un viaggio e che l’arte, in tutte le sue forme, sia in grado di sostenerlo

Da sempre con un sogno negli occhi, combattiamo per difenderlo con le unghie e con i denti. Siamo alla ricerca di storie, abbiamo sete di conoscenza e di vita. L’arte ci accomuna e accompagna, ci guida nella nostra sotterranea e infaticabile lotta per trovare la nostra #FelicitArt

Diretti in quel luogo dove l’arte e i talenti sono un’arma e i sogni possono diventare realtà, invitiamo anche voi a salire a bordo della mongolfiera di FelicitArt.

L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è

Paul Klee

Felicitart

La felicità è un viaggio, l'arte un mezzo: sali sulla mongolfiera di FelicitArt, dove essere #feliciconarte

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui social