FelicitArt nasce da un’idea di Eleonora D’Errico e Gabriele Ionfrida.

I fondatori di FelicitArt
Eleonora D’Errico, giornalista, scrittrice e content creator, si occupa di comunicazione pubblica e privata . È autrice della favola per bambini “Agostino e la leggenda delle stelle” e del romanzo “L’amore sublime“. Nel 2022, insieme a Gabriele ha pubblicato il romanzo fantasy edito da Rizzoli, “La Spirale del Tempo“.


Ama leggere, il profumo delle pagine dei libri, l’arte, ha una passione smisurata per tutte le attività creative e per le persone che rompono gli schemi.
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole, per lei la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare.
Ama la natura, le sue due gatte, la sua piccola Celeste, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sognatrice e idealista, crede fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.

Gabriele Ionfrida è un Art Director, UI/UX Designer e Artista. Ha lavorato per diversi anni per web agency e clienti della piccola e media impresa Italiana, occupandosi dell’intera brand identity aziendale online e offline.

Ama la creatività e il design da sempre. Ha una formazione artistica e ha approfondito poi le sue competenze nel Web and Graphic Design e marketing, potenziando le sue capacità artistiche con concetti di comunicazione, per aiutare le aziende a presentarsi nella maniera corretta sul mercato, in modo esclusivo.
Ama dare forma alle idee disegnandole, applicarle ai concetti digitalizzandole, per renderle efficaci valorizzandone il carattere.


Una squadra verso la FelicitArt
Coppia nella vita, mamma e papà di una meravigliosa bimba per cui abbiamo scelto il nome Celeste, siamo più che altro una grande squadra. Crediamo fermamente che la felicità sia un processo, un percorso, un volo, un viaggio e che l’arte, in tutte le sue forme, sia in grado di sostenerlo.
Da sempre con un sogno negli occhi, combattiamo per difenderlo con le unghie e con i denti. Siamo alla ricerca di storie, abbiamo sete di conoscenza e di vita. L’arte ci accomuna e accompagna, ci guida nella nostra sotterranea e infaticabile lotta per trovare la nostra #FelicitArt
“La Spirale del Tempo”, un inno ai sognatori
Nel 2017, combattendo questa battaglia, abbiamo scritto un libro pubblicato dalla casa editrice Rizzoli nel gennaio 2022: “La Spirale del Tempo”. Si tratta di un romanzo fantasy per ragazzi, ma è anche un inno a tutti i sognatori, a coloro che lottano e non smettono mai di crederci (scopri di più e acquista il libro qui).
Verso la FelicitArt
Diretti in quel luogo dove l’arte e i talenti sono un’arma e i sogni possono diventare realtà, invitiamo anche voi a salire a bordo della mongolfiera di FelicitArt.
L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è
Paul Klee