copertina celeste
Un progetto creato e realizzato da FelicitArt: una fiaba scritta, illustrata, impaginata e stampata per rendere speciale il primo compleanno della nostra meraviglia Celeste. E tu la vuoi una fiaba su misura?

“C’era un tempo, migliaia e migliaia di anni or sono…

… in cui la terra era solo una grossa palla rocciosa dispersa nello spazio.
Difficile immaginare che quell’agglomerato di pietre, metalli e altri callosi elementi potesse già essere definito pianeta. di fatto era solo un corpo amorfo, senza senso e senza destino che arido e severo rotolava senza perché e senza per come in un remoto e buio anfratto dell’universo”


Una fiaba per dire…

Ci sono molti modi di dire le cose. A voce, innanzitutto, ma non sempre è facile: esprimere i propri sentimenti, non è certo una passeggiata, per qualcuno poi è più complicato di altri. Con un regalo, ma qui si pone il problema della comprensione: chi dice che la persona che lo riceverà capirà esattamente quello che volevamo dire?

Quando è arrivato il momento di organizzare il primo compleanno e Battesimo della nostra bimba, io e Gabri ci abbiamo pensato tanto. Come regalo da dare agli ospiti a fine festa, volevamo qualcosa che restasse, ma soprattutto che potesse esprimere la nostra gratitudine: per il dono che ci è stato fatto, di essere genitori di una meraviglia Celeste, e per quello di avere affianco amici e parenti che arricchiscono di colori la nostra vita.


La piccola Stella Celeste

copertina stella celeste

Così, abbiamo deciso di giocare in casa. Io amo le parole e poiché non sono affatto brava a comunicare a voce, ma quando scrivo sembra che qualcuno si impossessi di me, ho fatto quello che mi riesce meglio: scrivere. Gabri ha tirato fuori per l’occasione i suoi due talenti: quello di artista e quello di grafico. Lavorare insieme è un modo divertentissimo di essere coppia, perché ci trasforma in un team. In più, quella per cui stavamo lavorando, era la prima vera e grande festa del terzo elemento della squadra: Celeste, che ancora non lo sa, ma è lei il vero capo.

i pianeti

E alla fine, tra parole e disegni a matita e digitali, abbiamo “partorito” una fiaba, che abbiamo titolato “La Piccola Stella Celeste”: l’abbiamo scritta, illustrata, impaginata e stampata. E finché non l’abbiamo distribuita, non stavamo nella pelle.

La fiaba è ispirata alla nostra bambina e alla nostra storia, racconta in modo simbolico come la nostra vita era prima del suo arrivo e cosa è cambiato con lei. Volevamo dirlo chiaramente ai nostri ospiti che per quanto essere genitori sia un viaggio complicato, noi ci sentiamo così fortunati che non esistono parole per dirlo. E alla fine, nell’ultima pagina abbiamo dedicato delle parole a tutti, per ringraziarli di esserci stati in quell’occasione, ma più in generale di esserci.

ringraziamenti battesimo celeste

Dicono che ogni persona sia il prodotto di tre storie: la sua, quella della sua mamma e quella del suo papà. Se questo è vero, immaginando che valga per ognuno di noi, almeno un pezzetto della storia di ciascuno di voi fa parte della nostra e di quella di Celeste. Pensate quante storie abbiamo da raccontare ai nostri bambini, un’infinità

“La Piccola Stella Celeste”
FelicitArt

L’idea è piaciuta moltissimo. Ci hanno fatto i complimenti e abbiamo ricevuto richieste per farne di nuove per altre occasioni: un matrimonio e un compleanno. Non conoscevamo la potenza del prodotto fino a quando l’abbiamo sperimentato su di noi.


Richiedi la tua fiaba

mongolfiera bombiniere

Se stai leggendo questo articolo, forse ti interesserà realizzare una fiaba. Puoi farlo, puoi chiedercelo: la cuciremo su misura per te. Che sia per un battesimo, una festa, un regalo per San Valentino… le occasioni sono infinite e vanno celebrate degnamente.

Per cominciare, puoi conoscere il risultato finale, leggendo “La piccola Stella Celeste”. Scaricando qui la versione digitale, oppure, se preferisci sfogliarla, richiedendo l’invio. Nel primo caso, è gratuito: dovrai solo lasciare il tuo indirizzo email. Nel secondo, devi considerare i costi di spedizione, che varieranno in base a dove ti trovi in Italia o nel mondo.

Richiedi la tua copia

Autorizzo al trattamento dei dati e dichiaro di avere letto la privacy

In una seconda fase, puoi dirci qualcosa di te, della persona che riceverà la fiaba oppure, nel caso di una cerimonia, che di cosa vuoi raccontare ai tuoi ospiti. Per rendere più speciale il tutto, possiamo incontrarci, sentirci al telefono, oppure puoi inviarci una fotografia. Insomma, più informazioni avremo, più la tua fiaba risulterà cucita sulle tue esigenze.

Decidiamo insieme le tempistiche, ma considerato che si tratta di un prodotto realizzato “a mano” e personalizzato, almeno dieci giorni sono necessari.

Poi, ci dici come vuoi la tua fiaba: digitale o cartacea, una sola copia o di più? Alla fine, te la invieremo, perfetta come la sognavi. Più FelicitArt di così?

Le nostre vite, le nostre storie, sono tutte intrecciate a intessere un universo di racconti

“La Piccola Stella Celeste”
FelicitArt